"L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare"

Una collezione di parrucche disponibile nei migliori negozi

Quando ricorrere alla parrucca?

Sono diverse le motivazioni per cui una persona decide di acquistare una parrucca. Nel mondo della moda o del cinema è una prassi consolidata usare la parrucca per cambiare aspetto velocemente, ma nella vita reale le cause sono ben diverse, legate a esigenze particolari, dipendenti per lo più da terapie di cure o dalla perdita naturale dei capelli a danno della propria immagine e autostima.
Tra le cause più diffuse di perdita di capelli vi sono l’alopecia e i trattamenti chemioterapici.

Alopecia
La caduta totale dei capelli a causa di una alopecia areata globale, è sicuramente un grosso danno all’immagine della persona, in particolare per la donna.
Le parrucche alopecia rappresentano la soluzione più immediata ai problemi creati da questa patologia. In commercio esistono moltissime parrucche e la scelta a volte non è semplice e nemmeno scontata.
Seguite questi suggerimenti se siete intenzionati ad acquistare una parrucca:

• Affidarsi ad un dermatologo tricologo, cercando di ipotizzare una tempistica di durata del disagio.

• Se il defluvium è recente e non si riesce ad ipotizzare una tempistica, la parrucca di capelli veri o in fibra sintetica è la soluzione più veloce, ma l’importante è che sia leggera e il più traspirante possibile.

• Nei casi dove la problematica è stata definita irreversibile oppure necessiti di periodi più lunghi per risolversi, una parrucca per alopecia su misura, definita anche protesi totale di capelli, sarà il supporto più adatto a voi, sia come comfort che come sicurezza.
Rappresenta una soluzione studiata appositamente per la donna ed offre una calzata aderente e sicura, tipica di una protesi capillare.

La parrucca Monolace, caratteristiche principali:

• Soluzione immediata

• Ottima qualità del capello (europeo)

• Attaccatura frontale invisibile

• Traspirazione al 90%

• Calzata sicura ed aderente

• Non necessita di adesivi per fissarla

Chemioterapia
Nel nostro punto vendita a Rivarolo troverete parrucche per chemioterapia leggere, traspiranti e ad alto effetto estetico.
Le cure oncologiche sono causa della caduta temporale dei capelli, già circa dopo 15 giorni il primo ciclo.
Il nostro personale vi aiuterà al meglio per risolvere immediatamente il problema estetico e fornirà suggerimenti per la manutenzione della vostra parrucca. Il nostro ShowRoom mette a disposizione una cabina di prova per la vostra riservatezza, dotata di tutti i comfort.
Numerosi sono i modelli di parrucche e potrete scegliere tra parrucche per chemioterapia di capelli veri, oppure le pratiche e confortevoli parrucche per chemioterapia in fibra sintetica. Al momento dell’acquisto vi verrà fornito un manuale con preziosi consigli di oncologi, truccatori, psicologi ed esperti dell’immagine per il mantenimento della vostra parrucca. Le lavorazioni consigliate sono quelle fatte a mano perchè leggere (35 grammi), traspiranti e con il front invisibile.

Ogni parrucca è accompagnata da Certificazione CE, la quale consentirà la deduzione fiscale del dispositivo dalla propria dichiarazione dei redditi. Molte regioni italiane, inoltre, forniscono un contributo in denaro come mutuo soccorso per l’acquisto di parrucche per chemioterapia. Per avvalersi di questo contributo, andrà allegata la ricevuta fiscale della parrucca all’impegnativa dell’oncologo e poi consegnare il tutto all’Asl di competenza.

Le parrucche

Nello Showroom di Rivarolo potrete provare molti modelli di parrucche tra cui:

• Parrucche donna di capelli naturali

• Parrucche donna in fibra sintetica

• Parrucche uomo in fibra sintetica e naturale

• Infoltitori per capelli

Le Parrucche di Mara : ecco perché sono speciali

La nostra collezione di parrucche nasce principalmente per soddisfare la clientela italiana, particolarmente esigente.

Oltre ai modelli sempre in voga, realizzati a macchina, ma impreziositi da inserti in lace, troviamo parrucche costruite interamente a mano, con lavorazione sartoriale.

I colori trendy

I colori della collezione sono moltissimi, suddivisi per tonalità e sfumatura; in questa vasta gamma si comprendono anche i grigi, tornati molto di moda.

Le parrucche sono prodotti Medical Device e, quindi deducibili, dove previsto.

I nostri modelli rappresentano il top della collezione, perché realizzati con l’innovativo sistema a “calzata morbida”, per il benessere di chi li indossa e per la cute.

Le parrucche sintetiche Monofilamento- lace sono leggere, traspiranti e ad effetto naturale.

Le parrucche sintetiche Monofilamento sono le più utilizzate poiché presentano acconciature molto più naturali rispetto alle parrucche lavorate completamente a macchina.

Le parrucche lavorate completamente a macchina sono le più economiche e semplici, ma a volte vengono impreziosite con piccole parti in lace front oppure con inserti monofilamento sulla riga o sulla rosa.

Parrucche: un’ampia scelta

Nei cataloghi delle parrucche troverete:

• una grande varietà di parrucche a capello lungo

• parrucche con tagli trendy e sfiziosi: i corti e i super corti, in linea con la moda del momento

• parrucche a tagli medio

• le bellissime parrucche in versione “naturale”

• parrucche in fibra sintetica

• parrucche di capelli veri